Natural Impression. Spazi urbani comunicano.

Natural Impression è un ‘happening’ che coinvolge tipografia sperimentale negli spazi urbani. Il progetto è stato creato da Julian Jones-PittmanTisha BoonyawatanaSatsuki Atsumi e Hai Pham.

Julian spiega:

“L’happening è una performance, evento o situazione che è destinato ad essere un pezzo d’arte. L’interazione tra l’azione che sta avendo luogo e gli spettatori è parte dell’esperienza propria dell’happening.

Un happening che si riferisce al graphic design può comunicare un messaggio visivo nel quale gli spettatori hanno il potere e la libertà di reinterpretarne il significato del messaggio. Per informare, persuadere, organizzare, stimolare, individuare, identificare, attirare l’attenzione e di fornire piacere visivo.

Il designer è spesso descritto come una persona pedante, perfezionista, e molto spesso ossessiva. Il nostro intento è quello di dimostrare al pubblico quello che i designers sono in grado di fare: prendere il difficile e meticoloso compito di organizzare materiali che sono incontrollabili e biologici. Creando forme con di materiali sfusi e presenti sul terreno del paesaggio urbano. Materiali vegetali in eccesso sono disposti in lettere o forme per creare un disegno, una parola o un messaggio per i passanti. “

Tratto da www.theinspirationgrid.com

 

Natural Impression Natural Impression Natural Impression